Bed and Breakfast – Vetto
Minimo intervento per rendere fruibile un edificio già esistente
L’attività di recupero di un fabbricato abbandonato attraverso la filosofia del minimo intervento è una bellissima occasione progettuale, che consente di rendere nuovamente fruibile un edificio senza mutarne i caratteri originari, traendo vantaggio da questi enfatizzandoli e impreziosendoli.
I materiali preesistenti, in questo caso legno e pietra, caratterizzano l’intervento: la pietra usata sia come elemento da costruzione, sia come oggetto decorativo interno viene infatti affiancata al legno di rovere della copertura e del soggiorno, e all’acero del parquet, che collega gli ambienti e articola la percezione dello spazio. La scala viene mantenuta con il carattere originario delle marmette in graniglia e del corrimano in tondini metallici. Le camere, immerse nella luce che si riflette sulle superfici di pietra, sono arredate con pezzi scelti accompagnati da elementi studiati su misura come i comodini.
Privato
Casa Rurale – B&B
Reggio Emilia
180 m2
2016
Nost Architetti + Bottega Architettonica
Progetto Architettonico, Direzione Lavori
Realizziamo insieme il
tuo progetto
Grazie al supporto dei nostri architetti sarai seguito passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto. Chiama ora o invia una mail e un membro del nostro staff ti risponderà al più presto!