Foro Buonaparte
Ambienti rifiniti nei minimi dettagli
Dotato di una posizione fantastica nel centro di Milano, l’appartamento in Foro Buonaparte rappresentava un gioiello allo stato grezzo. Il progetto si è dunque posto l’obiettivo di trasformare le stanze a disposizione in ambienti rifiniti nei minimi dettagli, dove poter riconoscere la cura per gli spazi arredati con meticolosa accuratezza.
Le finiture sono il vero punto di forza: gli arredi su misura sono studiati valorizzando le particolarità del luogo e i colori aiutano l’esaltazione delle singolarità. Nella camera da letto la parete di fondo fuori angolo viene compensata dalla struttura del mobilio su misura, che trasforma questa irregolarità un’occasione per la creazione di una mensola con illuminazione incassata.
La palette di colori, che variano tra i verdi e i grigi caldi, si mescola e si ripropone anche nello spazio giorno: un’ampia sala che accoglie la cucina in linea e il salotto con zona pranzo. La progettazione a tutto tondo, dal design d’interni al posizionamento degli impianti dell’appartamento, consente di non avere nulla a vista e di sfruttare ogni angolo a disposizione, come si può intuire dal controsoffitto ribassato in corridoio che consente di posizionare lo scaldabagno, oltre che l’illuminazione incassata e la macchina interna per l’impianto di condizionamento canalizzato.
Privato
Appartamento: ristrutturazione interni
Milano
61 m2
2022
Nost Architetti
Progetto Architettonico preliminare, definitivo e esecutivo, e Direzione Lavori
Realizziamo insieme il
tuo progetto
Grazie al supporto dei nostri architetti sarai seguito passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto. Chiama ora o invia una mail e un membro del nostro staff ti risponderà al più presto!