Padel Club – Legnano

IL PROGETTO

Riqualificazione dell'area sportiva

La riqualificazione dell’esistente è sempre una sfida interessante, che mira a valorizzare il patrimonio costruito, conferendogli nuova identità e qualità, ridisegnandone il carattere per offrire una nuova immagine positiva e moderna.

Questo il caso del progetto per i nuovi campi da Padel a Legnano (MI). Un’occasione per svolgere una nuova attività in edifici già esistenti attualmente in disuso, rappresentando un’opportunità importante per la zona in cui si collocano e per l’intera comunità. Il progetto si articola in tre proposte, per incontrare le esigenze della committenza e vagliare la misura dell’intervento anche in relazione alle effettive esigenze del luogo. In tutte e tre le ipotesi il filo conduttore non cambia: i campi costituiscono il pretesto per l’individuazione di un nuovo punto di aggregazione, che proprio per questo è supportato dalla presenza di uno spazio multifunzionale esterno coperto, che può accogliere attività di ristorazione, zone solarium o spazi con funzione a scelta ben illuminati e di facile fruizione.

INFORMAZIONI
Committente:

Privato

Tipologia

Centro sportivo

Luogo:

Legnano (MI)

Superficie:

3.000 m2

Anno

2023

Design Team

Nost Architetti
Progetto Architettonico

Realizziamo insieme il
tuo progetto

Grazie al supporto dei nostri architetti sarai seguito passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto. Chiama ora o invia una mail e un membro del nostro staff ti risponderà al più presto!

CONTATTACI

LAVORA CON NOI

Per un futuro migliore di migliaia di persone nel mondo