RESIDENZIALE

Principe Eugenio

immagine ristrutturazione appartamento milano

Committente:

Privato

Luogo:

Milano

Anno:

2017

Tipologia:

Appartamento: ristrutturazione interni

Superfice:

110 m2

immagine ristrutturazione appartamento milano
immagine ristrutturazione appartamento milano

PROGETTI

Design Team

Nost Architetti
Progetto Architettonico preliminare, definitivo ed esecutivo, e Direzione Lavori

Ambienti vivaci e giochi di colore

È compito di un progettista interpretare l’essenza di un ambiente ed esprimerne al meglio le potenzialità degli spazi, intersecandole con i gusti e le preferenze della committenza.

In questo appartamento la necessità di spazio e l’amore per i giochi di colore si fondono per dare luogo ad ambienti vivaci che celano armadiature e porte nel disegno delle pareti. Accogliendo la volontà del committente di avere una cucina separata, ma in stretta comunicazione con un ampio salone, il progetto gioca con pareti piene e vetrate per suddividere fisicamente gli ambienti, pur mantenendo un legame tra di essi. Gli spazi di distribuzione sono razionalizzati e sfruttati al massimo per accogliere armadi e librerie incassate, offrendo un senso di omogeneità e ordine a cui accostare per contrasto piastrelle colorate e carte da parati particolari.

Le soluzioni messe in campo sono molteplici, dalla boiserie in cartongesso, alla resina per le pareti dei bagni, fino alle vetrate di grandi dimensioni senza partizioni interne e alle porte a tutta altezza: ogni dettaglio coincide con il successivo grazie a un’attenta direzione di cantiere consentendo l’evoluzione progettuale precisa e puntuale dallo schizzo su carta fino alla realizzazione vera e propria.

immagine ristrutturazione appartamento milano
immagine ristrutturazione appartamento milano

CONTATTACI

Realizziamo insieme il tuo progetto

Grazie al supporto dei nostri architetti sarai seguito passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto. Chiama ora o invia una mail e un membro del nostro staff ti risponderà al più presto!

CONTATTACI

LAVORA CON NOI

Per un futuro migliore di migliaia di persone nel mondo